
Il vostro veterinario puo' confermare se il vostro animale ha problemi al mantello e consigliare il trattamento adeguato.
Se ci sono parassiti il medico consigliera' la cura giusta e se necessario, vi consigliera' anche un trattamento per l'ambiente.
Il cibo - la salmonella si nasconde anche qui
Sono batteri minuscoli a forma di bastoncello e rappresentano uno dei peggiori incubi per chi mangia spesso fuori casa, in luoghi in cui le norme igieniche non sono rispettate fino in fondo.La salmonellosi è il disturbo a transmissione alimentare più frequente in Italia e ogni anno si contano alcune migliaia di nuovi casi di intossicazione.I responsabili sono proprio loro: i batteri del genere Salmonella, che amano annidarsi in alcuni cibi come le uova, il latte non pastorizzato, le carni di pollo o di maiale. Ma nuove ricerche hanno dimostrato che la salmonellosi non si contrae soltanto attraverso gli alimenti che mangiamo, ma anche attraverso il cibo di cui si nutrono i nostri animali domestici, che molto spesso consumano il loro pasto in cucina a fianco dei padroni. I più esposti a questo pericolo sono i bambini , che gattonano per casa e non hanno abbastanza difese per far fronte a questi batteri.
Nessun commento:
Posta un commento